Pensieri

Il mare d’inverno


C’ è da dire che siamo molto fortunate, ci sentiamo orgogliose a vivere in un luogo come il nostro dove mare e città si trovano sullo stesso posto. Anche se per la sua particolarità Venezia è proprio una città unica.
Quando ho bisogno di respirare, rilassarmi e liberare la mente, amo passeggiare in riva al mare sulla spiaggia che sia inverno o estate l’effetto non cambia. Il mare mi regala positività, energia, leggerezza. Camminare inoltre è attività fisica, che fa bene all’umore. Trovo assolutamente che questo abbinamento mare e passeggiata sia davvero rigerante. Mi capita di camminare per ore in compagnia di buona  musica nelle cuffiette, perdere la cognizione del tempo, ed  entrare in connessione con il mare fonte delle mie risposte. Non potrei mai stare senza.
Annetta

Spiaggia del Lido il nostro mare d’inverno.

https://www.solodonna.it/benessere/respirare-aria-di-mare-benefici.php

Testo Imparare Dal Vento – Tiromancino
(testo)
Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere, dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire.

Un aereo passa veloce e io mi fermo a pensare a tutti quelli che partono, scappano o sono sospesi per giorni, mesi, anni in cui ti senti come uno che si è perso tra obbiettivi ogni volta più grandi.

Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile, privo di senso e irraggiungibile per me, succede perché fingo che va sempre tutto bene ma non lo penso in fondo.

Torneremo ad avere più tempo, e a camminare per le strade che abbiamo scelto, che a volte fanno male, per avere la pazienza delle onde di andare e venire, e non riesci a capire .

Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile, privo di senso e irraggiungibile per me, succede anche se il vento porta tutto via con se, vivendo e ricominciare a fluire
ricominciare a fluire
ricominciare a fluire
ricominciare a fluire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *