Festival dell’Oriente
Si svolge a Padova questa settimana e la prossima per tre giorni il Festival dell’ Oriente, erano diversi anni che volevo andarci, ma fino ad oggi non c’ero mai riuscita. L’ occasione mancata di andare a Parigi per via degli scioperi, mi ha permesso di dover scegliere un’ altra alternativa, certo non è la stessa cosa che andare a Parigi ma devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Si viene catapultati nelle tradizioni e nelle culture di questo continente, oltre ai vari stand gastronomici commerciali e bazar, c’ è anche la parte dedicata al benessere del corpo e dello spirito con vari tipi di massaggi, tecniche olistiche e quant’altro. Ci si può iscrivere ai vari corsi, da quello delle arti marziali, al corso di origami giusto per citarne un paio, e si può assistere alla costruzione di un Mandala.
Molti gli show dei vari artisti per diverse volte al giorno. Quella da togliere il fiato è stata l’esibizione dei Monaci Shaolin, vederli dal vivo è stata una emozione fortissima.
Poi le esibizione di Tai Chi, dei balli indiani di Bollywood, eseguiti da due fratelli italiani, e del gruppo dei Lion Dance, in una danza acrobatica cinese su pali, il più alto misurava due metri, e molti altri.
Una giornata spesa bene, sicuramente il prossimo anno ci ritornerò e questa volta mi iscriverò a qualche corso.