News,  ti do una dritta,  Venezia la nostra anima

Note al Pianoforte, che fanno sognare

Siamo orgogliose di annunciare che l’8 Novembre è uscito il nuovo album dal titolo ESCAPE ROOM con brani in piano interamente composti e suonati da Carlo Gentina.


Il genere è classico contemporaneo/neo romantico, new age.

L’album è presente per l’ascolto e l’acquisto nei maggiori store e streaming music tra i quali: SpotifyApple MusiciTunesTidal TikTok (beta)Google Play e YouTube MusicAmazonPandoraDeezerdi mareaNapster (beta)iHeartRadio (beta)ClaroMúsicaSaavnAnghami (beta)KKBox (beta)

Free su You Tube

“Fraseggi di note generati da impulsi improvvisi, ispirati da melodie istantanee poi rimodellate nell’armonia secondo lo stato d’animo risulta essere il mio modo privilegiato di comporre al pianoforte”.
È questa, in sintesi, la definizione e l’approccio compositivo presente negli otto brani di ESCAPE ROOM primo album in piano solo del pianista e compositore veneziano Carlo Gentina.
Classico contemporaneo e
neo-romantico si intrecciano con sonorità più moderne, a tratti new age, evocando sentimenti, momenti di riflessione, ricordi lontani.
Passato e presente trova ancora una volta nel pianoforte lo strumento elettivo come veicolo privilegiato per comunicare nel profondo dell’ascoltatore.
ESCAPE ROOM è fuggire anche per poco dalle nostre stanze (domestiche, lavorative) e dallo stress quotidiano verso luoghi dove poter riflettere tranquillamente, nella giusta armonia, riprendendoci i nostri spazi, i nostri tempi.
Nonplus, Endless, Prelude in G minor e altri brani scandiscono il tempo per l’ascoltatore.
ESCAPE ROOM è l’inizio di un progetto più ampio e di una lunga serie di altre pubblicazioni che potete ascoltare nei maggiori store/music streaming online.
(Spotify, YouTube, Itunes,etc).

Carlo Gentina nasce e vive a Venezia. Incomincia lo studio del pianoforte all’eta di sei anni e in seguito si diploma al Conservatorio della stessa città.
Allarga i suoi interessi musicali in altri generi (jazz, musica elettronica,new age).
Si esibisce in svariati locali in performance piano lounge, chill out, fino al 2006 per poi intraprendere nuovamente un lungo percorso di studio per il repertorio classico.
Nel contempo partecipa come arrangiatore e autore di musica leggera.
Dal 2014 si dedica unicamente alla composizione traendo ispirazione dai grandi autori del passato.

Buona Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *