Colora Che Ti Passa by L.

Ben dieci anni fa ho scoperto il potere terapeutico di colorare i Mandala. Stavo passando uno dei momenti più brutti della mia vita. Quando sei in quello stato è facile cadere nella depressione e nell’apatia.
Così un giorno non so come è scattato nella mia testa un clic. Dovevo far qualcosa per uscire da quella situazione che non mi apparteneva e, mi è venuto in mente di colorare, mi ricordavo di quanto mi piacesse da piccola, così andai in una libreria e cercai. E lo trovai, o è lui è stato a trovare me, il mio primo libro dei Mandala da colorare. È stato la mia ancora di salvezza, (e lo shopping quando potevo), passavo ore a colorarli, staccando la testa da quello che mi stava succedendo. Il mio compagno inseparabile, poi passato quel periodo l’ho un pó accantonato ma, mai abbandonato. La collezione è diventata più ampia e ogni tanto quando ho bisogno di staccare la spina e di ritrovarmi accendo una candela, metto una musica rilassante, e lo riprendo ritrovando il mio fedele compagno, ma se un volta era il mio mezzo per superare le mie paure adesso invece è il mio mezzo per rilassarmi ed è un ottimo strumento per meditare.
MANDALA: la parola Mandala viene dal sanscrito e significa cerchio, ciclo. Riferendosi a un cerchio, il Mandala è una rappresentazione essenziale geometrica del mondo e del cosmo, dell’universo intero. Sembra infatti che dedicarsi a colorare un Mandala porti a raggiungere una sensazione di pace con se stessi e con il mondo 🌎 circostante.