ti do una dritta,  Viaggi

Mima 4+1

Ci piaceva l’idea di fare un week end al mare tra di noi per festeggiare un paio di compleanni di cui uno molto importante a conto tondo😊. E così decidiamo una meta dove nessuna di noi c’era mai stata giusto per fare qualcosa di nuovo. E qualcuno penserà a chi sa quale posto lontano e stravagante e invece… Nella semplicità della cosa abbiamo deciso Milano Marittima… Che in linea d’aria pare vicino a casa nostra, ma così proprio vicino non è.

Partenza intelligente venerdì ora di pranzo ore 13 (zero traffico) da Mestre noi 4 amiche e la piccola Ambra, arrivo dopo 2h40 a Mi Ma prendendo l autostrada A4 e poi A13 direzione Ferrara Sud.
Appena parcheggiata l’auto ed eseguito il check in all’ Hotel Monaco traversa 15 a due passi dalla spiaggia, decidiamo di dare una sbirciatina veloce in riva al mare per capire cosa avremmo fatto nei 2 giorni seguenti e poi  una passeggiata in centro. E meno male che era una sbirciatina! Poco dopo mentre eravamo per negozi e precisamente nel favoloso Store di Tezuk, una tempesta di mezz’ora ha sorpreso la località. Cielo nero, pioggia violenta per non dire una vera e propria bomba d acqua e vento fortissimo si sono scatenati nel giro di pochi minuti provocando allagamenti per le strade e caduta di alberi, incredibile la violenza della natura quando decide di ribellarsi.
Fatto sta che gravi danni per fortuna non ci sono stati… E noi rifugiandosi al riparo di negozi abbiamo approfittato per fare shopping.. Ogni scusa è buona.😊

Ritorno intelligente partenza ore 21 la domenica post aperitivo sulla spiaggia. Zero traffico.

Sabato e domenica il tempo è stato dalla nostra parte. Due intere giornate strascorse al mare tra relax lunghe passeggiate bagni e bei giochi con la piccola Ambra. Una località di mare che offre tutto ciò che serve per trascorrere un fine settimana divertente. Locali, buon cibo, musica, chioschi sulla spiaggia dove poter fare un aperitivo, un piccolo centro per lo shopping ma soprattutto in ottima compagnia… Le amiche. Scegliamo così un hotel a 2 passi dalla spiaggia e non lontano dal centro in modo d’arrivare, parcheggiare l’auto e non muoverla piu fino al rientro. Milano Marittima adatto a tutte le età.
Ecco i nostri punti consigliati, toccati con mani…. E piedi 🤪

Hotel Monaco http://www.hotelmonacomima.it/

Bagno del Pino http://www.bagnodelpino.it/

La Baya
http://www.ristorantimilanomarittima.it/la-baya-ristorante-pizzeria/index

Notte e di http://www.ristorantenotteedi.com/
(il personale vi farà divertire preparando dei dolci acrobatici😂 provare per credere)

Tezuk http://www.tezuk.com

Il Calzolaio via Matteotti 32 https://ilcalzolaioshop.it/

Papeete Beach

Cala Zingaro

Uno dei posti che ci è piaciuto di più finalmente un ottimo aperitivo prima del rientro. Almeno per me… Finale col botto per un attimo ho creduto di essere a Formentera, il clima era proprio quello!

Alla prossima

Ciao!

2 commenti

  • Avatar

    Lara

    Che dire ragazze, beh tanto x cominciare COMPLIMENTI per questa nuova creazione ovvero il vostro nuovo sito-blog!! A quanto vedo da questo primo ingresso è ricco di colori, entusiasmo e allegria proprio come ognuna di voi!!! Personalmente penso che l’unica cosa più bella delle cose belle che accadono nella vita è poterle condividere, quindi non vedo l’ora di scoprire insieme nuovi viaggi e avventure!!!
    Bellissime le foto di MiMa, anch’io ci sono stata quest’anno x la prima volta e mi è piaciuta, a Eros in particolare il “chiappettificio”!!! 🤣 See you soon!! 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *