Amicizia

Gli Amici, la famiglia che ti scegli

L’amicizia per me è importantissima e i miei amici giocano un ruolo assolutamente fondamentale nella mia vita.

Mentre la famiglia  la trovi già pronta, gli amici, per fortuna, li puoi scegliere, e questi ultimi possono diventare, come nel mio caso, una seconda famiglia.

Mi sento fortunata ad avere gli amici che ho, e non nascondo che ne sono orgogliosa.

Ho delle amiche da tantissimi anni, eravamo piccoline, sui banchi di scuola delle elementari, e la nostra amicizia dura ancora oggi, anche se la vita ci ha fatto prendere strade diverse.

Gli amici, quelli veri, ti fanno star bene, ti fanno ridere, piangere e alle volte, ti salvano la vita.

Questo mio scritto, vuole essere, più che una riflessione circa l’amicizia, un ringraziamento a tutti i miei amici e in particolare alle mie amiche.

Posso essere selettiva, è vero, ma ho delle amiche vere, delle quali posso fidarmi….e io difficilmente mi fido di qualcuno.

Sono diverse tra loro, per carattere, personalità, modo di vedere la vita, ma da ognuna di loro io attingo qualche cosa.

Alle volte sono d’accordo, alte volte le discussioni sono accese, ma alla fine si raggiunge sempre l’obbiettivo e ci si migliora sempre.

Alle volte io ho la sensazione di essere sola anche in mezzo alla gente, mi capita in certi periodi della vita, ma basta una telefonata a una delle mie Vere amiche e la cosa cambia, il grigiore dell’anima si dissolve e il sole torna a splendere perché nella conversazione scatta sempre la parola chiave che ti fa tornare il buon umore.

Due di queste amiche sono le mie socie, l’avrete capito Anna e Lulù, ma vorrei ringraziare anche Antonella, amica dai banchi delle elementari, Michela che se anche conosciuta più tardi, è un porto sicuro sul quale contare.

Quindi grazie a tutte voi, amiche di vita e di avventure, vi voglio bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *