Città,  ti do una dritta,  Viaggi

I miei posti magici by L.

Ognuno di noi ha il suo posto esclusivo, che è soltanto il suo. Il proprio posto è magico come la scarpetta di cenerentola, soltanto un’anima può calzare la meraviglia.

Vi capita mai di andare in un posto e trovare un angolo da considerare magico per ciò che vi trasmette? Io si, e di posti così ne ho parecchi tra Parigi e il Mexico.

Comincerò con lo svelarvi quelli incantevoli di Parigi.

Il primo è il Louvre, in particolare la piazza, mi piace sedermi lì, ai piedi delle piramidi nelle ore del tramonto, quando è meno affollato e fa da sfondo per i vari servizi fotografici, molti dei quali sono di coppie appena sposate, mentre il sole tramontando crea una luce molto romantica. Ci passo delle ore, perché non riesco ad alzarmi e andar via da tale bellezza; rimango lì per vedere le piramidi che si illuminano, e mi metto in una posizione da dove posso ammirare la Tour Eiffel, che alle nove in punto si illumina, ecco per me quell’istante è magico; sono lì, nel tempo presente, respirando anche il passato dimenticandomi di tutto e tutti. Sono talmente assorbita dal luogo, che dimentico perfino di andare a mangiare, e se succede che mi venga fame, per non perdermi lo spettacolo, in borsa tengo sempre qualche barretta di frutta, così non devo allontanarmi per nessun motivo e rischiare di perdermi questi momenti suggestivi. Attendo fino a che si spengono le luci della Tour Eiffel per alzarmi e rientrare, ed ogni volta che ritorno a Parigi questa è la prima cosa che faccio e l’ultima prima di partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *